Il conteggio dei punti nel Burraco Italiano

di Redazione Commenta

 In questo post riprenderemo a parlare di regole e strategie. Il Burraco è infatti un gioco basato sulla strategia e la conoscenza puntuale del Codice di Gara aiuta i giocatori a mettere in atto le loro strategie di gioco nel migliore dei modi.

>  Le regole sulle chiusure nel Burraco italiano – III

In questo post, in particolare, continueremo a leggere il Codice di Gara del Burraco italiano, il testo normativo redatto dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco, che contiene tutte le norme su cui dovrebbe essere basato il gioco, almeno quando si decide di sottostare alle regole italiane.

> Le regole sulle chiusure nel Burraco italiano – II

In questo post leggeremo quindi il contenuto dell’articolo 17 del Codice di Gara del Burraco italiano che riporta alcune regole in merito al conteggio dei punti. La prima cosa da sapere in merito al gioco del Burraco italiano è che anche in questa variante nazionale, come in quella internazionale, di cui abbiamo già parlato, nel conteggio complessivo dei punti vengono contemplati sia punti positivi che punti negativi.

Le regole sulle chiusure nel Burraco italiano

I punti positivi, ovviamente, sono quelli che fanno lievitare il monte punti, mentre quelli negativi sono quelli che lo fanno decrescere. L’articolo 17 del Codice di Gara del Burraco italiano riporta quindi una serie di tabelle che possono essere usate per il conteggio dei punti, ma intanto qui vi segnaleremo che il conteggio dei punti dee essere sempre effettuato per ogni linea di gioco, ovvero per ogni coppia, sulla base del valore dei giochi aperti e dei punti accumulati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>