In un post pubblicato in precedenza avevamo parlato di una delle soluzioni che è possibile prendere in considerazione nel caso in cui si voglia organizzare un torneo di Burraco in casa propria. Una delle possibilità, nel caso in cui i vostri ospiti fossero molto esigenti o nel caso in cui aveste particolarmente voglia di mostrare la vostra perizia ai fornelli, è quella di organizzare una bella cena.
> Cosa mangiare duarante un torneo di Burraco – La cena
La cena, come abbiamo detto, dovrà essere vissuta come un momento di socializzazione per eccellenza e per fare in modo che questa si svolga nel migliore dei modi il consiglio è quello di allestirla in una sala diversa da quella destinata al gioco, che potrà essere già sistemata al momento dell’ inizio della cena stessa, o di coinvolgere gli ospiti nella preparazione dei tavoli, in modo tale che i tavoli verdi si trasformino, in brevissimo tempo, in tavoli apparecchiati!
> Il bon ton del Burraco – Il pasto veloce
La cena, infatti, deve essere una cena seduta, come si dice in gergo. Per quanto riguarda il menu da servire agli ospiti, il Bon Ton del Burraco in questo caso non ha grandi prescrizioni, ma i padroni di casa saranno decisamente liberi di decidere il numero delle portate da servire e la tipologia delle pietanze.
Un’ultima prescrizione soltanto: sia nella cena, sia nel pasto veloce, il momento conviviale si chiude sempre con un bel caffè, la cui preparazione, secondo il bon ton del Burraco spetterebbe rigorosamente ai signori – gli uomini – di casa!