A volte organizzare un torneo casalingo di Burraco può costituire una valida alternativa al fatto di recarsi tutte le sere o tutte le domeniche a giocare a carte presso il circolo di zona. Ma abbiamo anche visto che quando si organizza un torneo di Burraco a casa propria è sempre buona regola far trovare agli ospiti qualcosa di pronto da mangiare.
> Il bon ton del Burraco – Il breve spuntino
Questa buona regola apre quindi la necessità, per tutti i padroni di casa, di trovare qualcosa di idoneo da cucinare per queste occasioni. In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo già presentato due possibili alternative, due diversi menu. Il primo è una sorta di breve spuntino, il secondo è invece un pasto veloce.
> Cosa mangiare durante i tornei di Burraco – Un pasto veloce
Per quanto riguarda questa seconda possibilità, non abbiamo però ancora chiarito quali sono poi le pietanze che effettivamente possono essere cucinate in questa occasione. Ma lo faremo adesso. Per un pasto veloce, dunque, si può pensare di preparare:
- una pasta fredda
- una torta salata o un rustico
- spiedini di mozzarelline e prosciutto – ma potete anche divertirvi a sovvertire e ad arricchire gli abbinamenti
- un arrosto freddo
- polpette a base di carne, pesce o verdure
L’ unica cosa da ricordare, anche in questo caso, è quella di far trovare tutto pronto prima dell’ arrivo degli ospiti, in modo tale che il gioco del padrone di casa non sia continuamente disturbato e interrotto dalle incombenze della cucina.