Quando si organizza un torneo casalingo di Burraco è sempre buona regola far trovare ai propri ospiti qualcosa di pronto da mangiare. In un post pubblicato in precedenza abbiamo quindi suggerito a tutti i padroni di casa che volessero organizzare al meglio una serata di questo tipo tra amici, la preparazione di uno spuntino veloce a base di panini e tramezzini.
> Cosa mangiare durante i tornei di Burraco – Un breve spuntino
Ma il menu del Burraco, anche nel caso della preparazione di uno spuntino veloce non si ferma di certo a questo. Dovete infatti sapere che il Burraco possiede un proprio bon ton, un insieme di regole e di norme conviviali che possono essere prese in considerazione anche nelle occasioni più informali che non riguardino espressamente il gioco.
> Cosa preparare durante i tornei di Burraco a casa
Ecco quindi cosa suggerisce il bon ton del Burraco in occasione della preparazione di uno spuntino veloce da servire ai propri ospiti. Cominciamo dal menu. Oltre a panini e tramezzini potete infatti divertirvi a preparare:
- tartine
- cubetti di formaggio
- cubetti di salumi
- olive
- mini croissant salati
- piccoli pezzetti di crostata
- pizzette
Sono tutte pietanze decisamente adatte ad un pasto veloce e informale, che è possibile preparare in anticipo e mangiare anche in piedi mentre si parla o si gioca. Inoltre, non dimenticate di mettere sulla tavola anche acqua e vino in abbondanza, ma per essere in piena regola con il bon ton….evitate i bicchieri di plastica!