Come promesso nel post pubblicato subito prima di questo, dedicheremo questo articolo alla descrizione dei requisiti che secondo la Fibur, la più antica Federazione italiana del gioco del Burraco, devono essere propri dei montepremi che vengono predisposti per i tornei organizzati sotto il patrocinio della Federazione.
> I montepremi dei tornei della Fibur
In questo modo faremo anche riferimento al contenuto dell’ articolo 5 del Regolamento generale emesso dalla Fibur, che tratta proprio di questo tema.
> Alcune curiosità sui Tornei Fibur – II
Per quanto riguarda le competizioni organizzate dalla Fibur, dunque, i diversi montepremi dei tornei di circolo, provinciali, federali, regionali e nazionali possiedono in genere le seguenti caratteristiche:
> Alcune curiosità sui Tornei Fibur
- per i tornei di circolo e quelli provinciali, i montepremi in palio non possono comunque superare la cifra di 1000 euro.
- per i tornei Federali, invece, l’ ammontare del montepremi non può essere inferiore a 260 euro e superiore a 1500 euro
- per i Tornei Regionali invece gli estremi dei montepremi sono fissati tra una cifra di 1500 euro e 4000 mila euro
- per tutti i Tornei nazionali, infine, il montepremi non può essere inferiore a 3500 euro.
Fin qui, dunque, per quanto riguarda l’ aspetto delle vincite in denaro. Ma dobbiamo anche ricordare che molte volte nell’ organizzazione di un torneo sono previsti piccoli premi di partecipazione per tutti i giocatori.
In un prossimo post affronteremo meglio il discorso dei punteggi che si possono guadagnare vincendo un torneo.