In un post pubblicato in precedenza ci stavamo occupando dei punti che si possono ottenere partecipando e vincendo un Torneo Fibur in cui siano stati previsti da 11 a 30 tavoli.
> Quanti punti si possono vincere in un torneo di Burraco?
Abbiamo detto infatti che il numero di punti che ogni giocatore può vincere in un Torneo varia a seconda o della tipologia di Torneo o del numero di tavoli che si riesce a completare.
In questo post vogliamo quindi proporre un piccolo approfondimento del precedente dedicato ai punti che si possono vincere nei Tornei composti da 11 a 30 tavoli, fornendo anche delle indicazioni che fungano da esempio, perché in questo caso il punteggio dei primi 3 classificati sarà formato da diverse componenti.
> I punti nei Tornei Fibur da 11 a 30 tavoli
Allora, il calcolo dei punti che si possono vincere nei Tornei Fibur in cui siano stati completati da 11 a 30 tavoli si può fare in questo modo.
Al primo classificato spetteranno:
- 10 punti di diritto
- 1 punto ogni due tavoli eccedente i 10 – in caso di tavoli dispari si ragiona per eccesso, cioè 17 vale in realtà 18
- 6 punti di premio podio in quanto primo classificato
Al secondo classificato spetteranno invece:
- 8 punti di diritto
- 1 punto ogni due tavoli eccedente i 10 – in caso di tavoli dispari si ragiona per eccesso, cioè 17 vale in realtà 18 – meno 2
- 4 punti di premio podio in quanto secondo classificato
Al terzo classificato spetteranno infine:
- 6 punti di diritto
- 1 punto ogni due tavoli eccedente i 10 – in caso di tavoli dispari si ragiona per eccesso, cioè 17 vale in realtà 18 – meno 4
- 2 punti di premio podio in quanto terzo classificato