Anche in questo post continueremo a parlare del Burraco a sei giocatori, una delle ultime nate fra le varianti del Burraco. Stiamo infatti ripercorrendo da alcuni post a questa parte tutte le regole che servono per la preparazione e l’inizio del gioco e stiamo passando in rassegna le nozioni che servono per giocare una volta iniziata la partita.
> I Burrachi nel Burraco a sei giocatori
Per illustrare le regole del gioco, inoltre, stiamo effettuando dei confronti con le regole del Burraco italiano e con quelle della variante tradizionale. Negli ultimi post pubblicati prima di questo eravamo arrivati a parlare dei Burrachi nel Burraco a sei giocatori.
> Le regole sui Burrachi nel Burraco a sei giocatori
Ecco quindi, prima di proseguire i punti che devono essere assegnati ai Burrachi in questa variante di gioco a sei giocatori.
I punti dei Burrachi nel Burraco a sei giocatori
- Al Burraco Pulito vanno asegnati 200 punti
- Al Burraco Semipulito vanno assegnati 150 punti
- Al Burraco Sporco vanno asseganti 100 punti.
Prima di proseguire con un altro argomento, però, vogliamo fare qualche utile precisazione sui giochi. Nel Burraco a sei giocatori infatti:
- non è possibile sostituire un jolly ad una pinella inserita in un gioco aperto
- si deve sempre tendere ad esaurire le carte che si hanno in mano anche in questa variante del Burraco, sia proseguendo le combinazioni e le sequenze già iniziate dalla coppia, sia aprendone di nuove.
Nel Burraco a sei giocatori non è possibile infine aprire giochi con:
- tre pinelle
- due pinelle e un jolly
- tre jolly
- due jolly e una pinella.