I pozzetti irregolari nel Burraco Italiano

di Redazione Commenta

 Per tutti gli amanti delle regole, anche in questo post torneremo a parlare del Codice di Gara del Burraco Italiano, di cui abbiamo proposto una lettura nei posto pubblicati in precedenza. Il Codice di Gara del Burrco Italiano è il codice che contiene tutte le norme da conoscere per giocare bene a Burraco in Italia.

Le regole dell’articolo 20 del Codice di Gara del Burraco Italiano

Nella nostra lettura siamo quindi arrivati ad approfondire la parte dedicata alle irregolarità, che si apre con alcune notizie di carattere generale e poi continua con una analisi di singoli argomenti, ognuno racchiuso all’interno di uno specifico articolo. Per questo post è quindi nostro desiderio cominciare a leggere l’articolo 21 del Codice di Gara del Burraco Italiano, che contiene le norme relative alla formazione dei pozzetti irregolari. 

Le regole sulle irregolarità nel Burraco Italiano

Ecco di che cosa si tratta. Esistono più modi di formare dei pozzetti irregolari nel Burraco giocato secondo le regole italiane:

  • pozzetti formati con meno di 11 carte
  • pozzetti formati con più di 11 carte
  • pozzetti formati in maniera erronea dalla smazzata precedente
  • pozzeti visti fuori turno contro le regole.

I pozzetti irregolari nel Burraco Italiano

A ogni possibilità è dedicato uno spazio all’interno dell’Articolo 21 del Codice di Gara. In questo post cominceremo quindi a parlare di quelli formati da meno di 11 carte, evenienza che può sempre capitare e di cui ci si può accorgere solo alla presa del pozzetto, quando il giocatore viene a contare le carte prese che ha in mano. In un prossimo post vedremo dunque l’intera procedura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>