I poteri dell’arbitro nel Burraco Internazionale (III)

di Redazione Commenta

 Anche in questo post porteremo avanti la discussione relativa ai poteri dell’arbitro nel Burraco Internazionale. Abbiamo infatti dedicato a questo argomento i due precedenti post, spinti dal fatto che le ultime regole etiche contenute all’interno del Codice di Gara del Burraco Internazionale –  che stavamo analizzando – fanno riferimento al problema dell’arbitraggio, ovvero al comportamento che i giocatori devono tenere nei confronti dell’arbitro.

> La quattordicesima regola etica del Burraco Internazionale

>La quindicesima regola etica del Burraco Internazionale

In un primo post abbiamo dunque presentato i primi poteri di cui è investito, per Regolamento, l’arbitro che dirige competizioni di Burraco a livello internazionale.

> I poteri dell’arbitro nel Burraco Internazionale

Poi ci siamo soffermati su un secondo elemento, ovvero sul potere che l’arbitro ha di allontanare eventualmente dal gioco una coppia che rechi disturbo e che impedisca la normale prosecuzione del gioco stesso. Si tratta, ovviamente, di una evenienza abbastanza rara ma, qualora le altre regole etiche non vengano rispettate è del tutto possibile che questo accada.

>poteri dell’arbitro nel Burraco Internazionale (II)

Ci resta quindi da affrontare l’ultimo potere conferito all’arbitro del Burraco Internazionale. Secondo il Codice di Gara del Burraco Internazionale l’arbitro ha il potere di segnalare al Direttore di Gara le ammonizioni comminate, affinché ne prenda nota, in modo che vi sia la possibilità di penalizzare in caso di più ammonizioni.

Anche questo potere chiama in causa, dunque, il potere sanzionatorio dell’arbitro, di cui abbiamo in parte già discusso parlando delle infrazioni.

Le infrazioni alle norme etiche nel Burraco internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>