Non possiamo lasciare il tema delle competizioni di Burraco che abbiamo cominciato a trattare nei post pubblicati in precedenza senza fare almeno un rapido cenno a quelli che sono due aspetti fondamentali delle gare che vengono organizzate dalle Federazioni, ovvero i montepremi per i vincitori e i punteggi che si acquisiscono.
> Che cosa sono i Tornei Fibur
Noi in questo post ci occuperemo in modo particolare dei montepremi che vengono messi in palio dalla Fibur, la Federazione italiana Burraco in occasione dello svolgimento dei più comuni tornei di cui abbiamo parlato anche in precedenza, ovvero i tornei regionali, federai e nazionali.
> Alcune curiosità sui Tornei Fibur
Per coloro che ancora non lo sapessero, infatti, la vincita di un torneo di Burraco viene in genere coronata da una serie di premi per i primi classificati che possono essere anche in denaro.
La Fibur stabilisce delle regole ben precise per la costituzione dei montepremi dei diversi tornei a secondo della loro tipologia di appartenenza, ovvero a seconda che si tratti di tornei nazionali, tornei regionali, tornei federali o di circolo, fatto per cui quando partecipiamo ad uno di questi tornei già possiamo avere un’ idea di quello a cui andremo incontro.
In un prossimo post ci occuperemo quindi di descrivere i requisiti previsti per i montepremi dei tornei della Fibur secondo quanto riportato all’ interno dell’ articolo 5 del Regolamento generale della Federazione.