Ultima tappa Grand Prix di Burraco
L’appuntamento questo mese è presso la sede della Pro Loco di Ripe di Tre Castelli in via Roma 27; la decima tappa di un percorso che in questo 2019 si è snodato tra Marche ed Abruzzo con tappe svoltesi in paesi dal fascino incredibile come Belvedere Ostrense, Corinaldo, Ascoli Piceno, Fabriano, Castelraimondo, Monteprandone, Moie di Maiolati, Tavernelle e Ancarano. Tutti appuntamenti nei quali è stato possibile unire burraco e svago turistico con soddisfazione.
Rispetto agli altri anni l’affluenza dei giocatori è salita arrivando a toccare quasi 300 persone provenienti da Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria. Il modello di campionato proposto dall’U.S. Acli Marche e dall’Associazione burraco valli Misa e Nevola dovrebbe essere ripreso in tutta Italia per dar modo agli appassionati di burraco della penisola di poter giocare scontrandosi in modo affabile e privo di problematiche. Quest’anno, come negli scorsi anni, si è potuto toccare con mano come la formula da loro scelta per le competizioni sia praticamente ineccepibile dal punto di vista organizzativo e ludico.
Informazioni e classifica torneo burraco
In questi mesi è stato possibile vedere, scorrendo la classifica, riaffermarsi vecchie glorie e sbocciare nuovi giocatori. Nel corso delle tappe svoltesi sempre più persone sono entrate in campo portando la loro esperienza sul tavolo da gioco: ciò nonostante è palese come, alla vigilia della decima ed ultima tappa, la classifica sia caratterizzata principalmente dalle “vecchie” glorie, capaci di mettere in atto strategie ormai consolidate.
Ecco quindi che è possibile vedere al comando Bruna Pierpaoli con 435 punti alla quale segue Massimiliano Mosca con 419, Sandro Ferretti con 415, Massimo Fileri con 413 e Roberta Raffaeli con 399 punti. A seguire troviamo Giuliana Mandolini con 384 punti, Catia Orazi, Michele Pellegrini e Luciano Paolini a quota 369, Cinzia Pierfederici a 368, Mariano Cacciatore a 366, Assunta Peroni a 357 e Katia Vecchioni a 356 punti.
La tappa prevista per domenica prossima, 15 dicembre, prenderà il via alle ore 16, motivo per il quale l’accreditamento si svolgerà a partire dalle ore 15.30. Il torneo si svilupperà questa volta attraverso 4 danesi (4 smazzate) ed il punteggio, come da regolamento, verrà raddoppiato ai fini della classifica finale.
Chiunque voglia iscriversi o ricevere informazioni può rivolgersi a Massimiliano (3889028364) e Valerio (3271376882). Più in generale, per ogni evenienza è possibile consultare la pagina Facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o il sito ufficiale dell’associazione.