Si è conclusa con il recupero dell’ultima tappa la quarta edizione del Grand Prix regionale di Burraco delle Marche: a vincere la manifestazione, come ci si aspettava (va ammesso, N.d.R.) Anna Maria Girlanda ed Antonio Trotta.
I due hanno dimostrato nel corso dei mesi di essere dei veri e propri matadores dell’iniziativa organizzata dall’ASD Valli Misa e Nevola e dall’U.S. Acli Marche. La partecipazione è stata alta anche questo anno ed il campionato interessante da seguire. Per ciò che concerne l’ultima tappa a dare il meglio di loro stessi ed a conquistare il titolo sono stati Alessandro D’Amario e Mariano Cacciatore che con 62 punti hanno superato Giuliana Mandolini e Massimiliano Mosca con 56 punti, Gianfranco Chiappa e Catia Orazi con 55, Anna Esposito e Maria Pia Castellani con 52 e Rita Pandolfi e Gilberto Ippoliti con 51.
La graduatoria finale non ha portato con sé moltissime sorprese, piazzando al primo posto Anna Maria Girlanda ed Antonio Trotta con 318 punti, Giuliana Mandolini e Massimiliano Mosca con 317, Mariano Cacciatore e D’Amario Alessandro con 313 seguiti da Bruna Pierpaoli con 277, Sandro Ferretti con 272 e Katia Lucetta Vecchioni con 267. Al termine della gara, ovviamente, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione dei vincitori di tappa e dei vincitori della quarta edizione del Grand Prix regionale di burraco dell’U.S. Acli.
Dati i risultati conseguiti nel 2018 non vediamo l’ora di vedere nuovamente i nostri “giocatori preferiti” sfidarsi ancora ai tavoli. Il burraco è un gioco che aiuta a socializzare ed a stare bene mentalmente e le due associazioni alla base del Gran Prix hanno mostrato di essere al top nell’organizzazione. Quindi perché non continuare?