E’ iniziata la quarta edizione del Gran Prix regionale Marche di burraco ed ancora una volta si ha avuto la possibilità di verificare con mano quanto sia importante questo gioco se condotto secondo le regole e con la passione necessaria.
Anche quest’anno la rassegna è stata organizzata dall’U.S. Acli Marche e dall’ASD burraco Valli Misa e Nevola ed è impossibile non approvare compiaciuti ciò che questo gruppo (l’U.S. Acli, N.d.R.) è in grado di creare, soprattutto se si pensa al “contestuale” torneo di burraco singolo organizzato dalla sezione di Ascoli. In questo caso la partecipazione è stata molto elevata, anche per ciò che concerne campioni del burraco provenienti da altre regioni del centro Italia: questo non dovrebbe stupire in realtà visto che il Gran Prix regionale è ormai davvero considerato un classico dopo tutti questi anni. Non solo: al gioco stesso è anche abbinato un progetto di valorizzazione della regione, fattore che aumenta l’interesse per la manifestazione. Come accade? Grazie alle visite che si svolgono la mattina del torneo. La seconda tappa avrà luogo oggi.
Nella prima di Corinaldo è possibile notare come a classificarsi al meglio siano state coppie ormai conosciute del burraco della regione: al primo posto si sono classificati Katia Vecchioni e Moreno Marchegiani davanti alle coppie formate daAntonella Vinciarelli e Lea Minelli, Susanna Bucci e Assunta Peroni, Cinzia Pierfederici e Giovanni Abbruciati e Fabrizio Re e Nadia Paolucci. I premi tecnici invece sono stati vinti dalle coppie Anna Pierantozzi/Venanza Frasca, Giancarlo Costantini/Arnaldo Santoni, Anna Vissani/Daniela Bordo e Giorgio Giorgi/Liviano Cesaroni.