Per tutti coloro che sono appassionati di Burraco, ma anche del mondo dell’ arbitraggio, continuiamo in questo post la nostra rassegna delle norme che sono comprese all’ interno del Regolamento degli Arbitri della Fibur, che, insieme al Manuale dell’ Arbitro, costituisce un punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che vogliono svolgere questa professione.
> L’ articolo 12 del Regolamento degli Arbitri della Fibur
In un post che abbiamo pubblicato in precedenza, infatti, ci siamo soffermati a discutere le norme contenute all’ interno dell’ articolo 13 del Regolamento degli Arbitri, che riporta le norme in materia degli aggiornamenti periodici che la Federazione Fibur organizza per i suoi arbitri federali appartenenti alle diverse categorie.
> L’ articolo 13 del Regolamento degli Arbitri Fibur
In questo post, invece, tratteremo del contenuto degli Articoli 14 e 16. Se la situazione della numerazione vi sembra un po’ strana, tuttavia, non preoccupatevi, perché l’ articolo 15 è stato soppresso, quindi al momento non è più contenuto all’ interno del regolamento.
L’ articolo 14, dunque, tratta della quota di iscrizione all’ Albo Federale Nazionale degli Arbitri, che viene decisa ogni 31 dicembre dal Consiglio Direttivo della Federazione.
L’ articolo 16, invece, si sofferma sulle tariffe che sono previste per i compensi arbitrali. Il testo infatti afferma che ad ogni arbitro che dirige un torneo è riconosciuto un compenso che varia sia sulla base della tipologia del torneo, sia sulla base della funzione o mansione svolta durante lo stesso. Il compenso viene corrisposto dalle Associazioni ed oscilla tra un minimo e un massimo.