Ogni tanto è importante, quando si gioca a burraco, dedicarsi anche alla parte più goliardica di questa attività: ovvero quella che comprende l’acquisto del materiale di base per giocarci. Come regolarsi quando si è più di 4 giocatori?
Ovviamente si può recuperare un mazzo in più che si ha in un cassetto dimenticato o acquistare un kit appositamente creato, magari viziandosi un po’ per ciò che riguarda possibili contenitori in legno, perfetti per essere utilizzati anche in occasioni ufficiali. Il costo è accettabile, dato che di solito difficilmente per un buon set si spendono circa 30-40 euro. I prezzi possono fluttuare un po’ a seconda del produttore scelto, ma il punto è uno solo: non vi è bisogno di accontentarsi, anche a livello puramente tecnico e materiale ci si può concedere qualcosa di bello. Detto ciò è bene ricordare che il burraco a 6 giocatori è una variante del gioco tradizionale molto interessante in grado di portare i giocatori a giocarsi le proprie carte al top.
Il tutto avverrà comunque a coppie, disponendo le stesse sul tavolo a seconda della carta più alta che verrà estratta prima dell’inizio del gioco. Tolta la creazione di tre pozzetti da 11 carte per questa versione sono ovviamente valide le regole del burraco tradizionale tenendo comunque da conto che utilizzando 3 mazzi le sequenze potranno essere diverse, ovviamente con 3 carte uguali anziché 2.
Insomma, un gioco divertente che può e deve essere condotto utilizzando il materiale giusto: se questa variante è la più scelta… non ci si deve per forza limitare.