Giocare a burraco di Angelo Pende

di Valentina Cervelli Commenta

Non si smette mai di imparare a giocare a burraco: e se la pratica è senza dubbio il mezzo più importante per affinare le proprie capacità non bisogna dimenticare che anche la teoria può essere utile, soprattutto sotto forma di libro pieno di consigli e spiegazioni come accade con “Giocare a Burraco” di Angelo Pende.

Il burraco è senza dubbio un gioco in cui la fortuna ha una buona componente nell’indirizzare il giocatore verso la vittoria, ma al contempo è un’attività molto elastica nella sua composizione, quindi può essere giocato in qualsiasi momento, con qualsiasi persona: basta seguire le regole date.  Va sottolineato: almeno inizialmente è un gioco che sembra essere facilissimo e non necessitante di impegno: vera la prima parte di questa affermazione ma non corretta la seconda. Esso da modo di passare il tempo in allegria, coltivare le facoltà cognitive della persona riuscendo ad appassionarla funzionando addirittura come antistress.

Poter contare su un libro capace di spiegare come muoversi tra un strategia all’altra partendo dal livello base fino ad arrivare ad essere pronti a prendere parte ad un torneo di burraco è una delizia. Soprattutto se si ha voglia di migliorare in fretta. “Giocare a Burraco” di Angelo Pende è un manuale facile da leggere e da comprendere che regala al giocatore interessato a divenire bravo una vera e propria opportunità di riuscire in tal senso. E questo non è sempre semplice da trovare. Un consiglio: sfruttate i libri di “teoria” per perfezionare quello che è il vostro gioco, perché è vero che la fortuna ha un grande ruolo nel gioco del burraco, ma essere preparati adeguatamente da una mano a gestire qualsiasi situazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>