Gestire le proprie carte

di Redazione Commenta

 Per essere sicuri di giocare al meglio nel Burraco è necessario avere sempre tutte le carte del proprio ventaglio sotto controllo. Dovrebbero essere tutte ben in vista e, possibilmente, messe in ordine tale da permettere che consenta di capire quali sono gli accoppiamenti più probabili e quelli che possono portare a più punti.

Ogni giocatore di Burraco ha un suo particolare metodo di tenere le carte in mano e tutto dipende dall’esperienza di gioco e dalla capacità di osservazione del giocatore in particolare. Infatti, ci sono molti  giocatori esperti ai quali è sufficiente un solo sguardo al proprio ventaglio per capire quale potrebbe essere la gestione ottimale della carte, quella, cioè, con la quale è possibile fare più punti.

Per i giocatori alle prime armi, invece, la situazione è diversa. Come sappiamo nel Burraco le carte possono essere giocate secondo logiche diverse (combinazioni e sequenze) e non tutte servono per aprire dei giochi: alcune di loro possono essere giocate singolarmente per allungare quelli già esistenti.

Per questo motivo il consiglio che possiamo dare a tutti, ma in modo particolare a coloro che ancora non sono molto esperti del Burraco, è quello di ordinare le carte secondo una specifica logica. La più comune, quella che sembra anche la più comoda, è di dividere le carte in base ai semi e poi, all’interno dei sottogruppi, ordinare le carte in ordine crescente (o decrescente). Le pinelle e i jolly si dovrebbero mettere all’inizio o alla fine del ventaglio, in modo da non limitare i loro possibili utilizzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>