Gestire la propria immagine nel Burraco

di Redazione Commenta

 Il gioco del Burraco è composto di tante diverse componenti che devono essere gestite da coloro che intendono giocare ad alti livelli.

Da un lato ci sono le carte e la componente di fortuna che fa sì che possano essere più o meno adatte al gioco, poi c’è la conoscenza delle strategie, il feeling che si ha con il proprio partner e la capacità di controllare le carte che escono e improntare una giusta tattica di gioco.

Inoltre c’è una componente che a volte viene tralasciata, cioè l’immagine che si dà di sé quando si partecipa ad un torneo.

Si parla molto dell’immagine del giocatore quando ci si riferisce ai tornei di poker, dove sono in ballo delle cifre molte alte e i giocatori devono fare in modo di non lasciar trapelare nulla dai loro sguardi o dai loro gesti che possa far capire all’avversario le carte che si hanno in mano.

Ma anche nei tornei di Burraco, anche se spesso le poste in gioco sono molto inferiori rispetto a quelle del poker, è importante avere una giusta immagine per far capire agli avversari che siamo dei concorrenti temibili.

Per dare questo tipo di impressione all’avversario è importante avere un atteggiamento sempre calmo controllato anche quando la partita non volge e favore e non fare commenti né altri gesti durante lo svolgimento della mano.

Allo stesso modo bisogna tenere un comportamento adeguato anche se non si sta giocando, cioè nei momenti di pausa del torneo. Per esempio, anche se durante la partita il nostro compagno ha fatto una mossa sbagliata o non siamo d’accordo su una delle strategie che ha messo in atto, non bisogna mai discuterne davanti agli altri partecipanti.

Non sembra… ma il Burraco è un gioco difficile che ha tante sfaccettature quante altri giochi più blasonati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>