Fibur in Tour

di Redazione Commenta

 La Fibur – Federazione Italiana Burraco, è una delle maggiori organizzazioni che si occupano del gioco del Burraco sul territorio nazionale. È anche la federazione che può vantarsi di annoverare il più alto numero di giocatori iscritti e di associazioni locali affiliate.

Ogni mese la Fibur, attraverso anche le varie ASD (associazioni sportive dilettantistiche) organizza diversi tornei di livello differente per i giocatori di Burraco iscritti e anche degli eventi speciali, come crociere e viaggi, che hanno come tema il Burraco.

Per quest’anno la Fibur ha anche messo a punto un altro appuntamento che si svolgerà lungo tutto il corso dell’anno. Si tratta di Fibur in Tour, un’iniziativa promossa dalla federazione, che prevede 11 tornei che si disputeranno lungo tutto il 2012.

Ogni torneo è considerato come un torneo di livello federale e l’iscrizione è di 15 euro a persona più 5 euro per l’accoglienza. Alla fine dell’anno è stato pensato poi un altro torneo di livello regionale in cui si scontreranno i giocatori che hanno ottenuto gli 8 migliori risultati nelle competizioni precedenti. La decisione di prendere in considerazione solo 8 punteggi è dettata dal fatto che probabilmente non tutti i giocatori avranno modo di partecipare a tutte le gare e in questo modo nessuno dovrebbe risultare penalizzato nel computo del punteggio totale.

All’ultimo torneo verranno premiati i primi tre classificati (in base alla selezione fatta in precedenza) e anche altri 11 giocatori che saranno coloro che hanno ottenuto i migliori punteggi rispetto agli altri giocatori del circolo di appartenenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>