Franca Rame è una delle attrici di teatro più brave del panorama italiano. una donna che ha vissuto fin da piccola in questo mondo e che ne ha fatto una filosofia e uno stile di vita, che la impegna in ogni momento della sua giornata.
Ma come tutti, anche lei ha bisogno di prendersi dei momenti di pausa e di dedicarsi un po’ allo svago e per farlo, ovviamente, gioca a Burraco.
In questa passione Franca Rame non è certamente la prima, sono tanti i vip che amano il Burraco e vi si dedicano non appena i loro impegni lo permettono. Ma non è solo un’amante del Burraco tradizionale, Franca Rame è anche un’appassionata giocatrice di Burraco on line.
Per dimostrarlo, sul suo blog (www.francarame.it) ha raccontato una delle sue tante esperienze di Burraco on line. Con il suo modo spiritoso e intelligente la grande attrice ci racconta di come ha conosciuto il sapore amaro della sconfitta in una partita di Burraco giocata contro un giocatore dal nick name altisonante: il migliore.
Nonostante tutti i suoi sforzi e le belle carte che le erano capitate, Franca Rame non è riuscita a portare a casa la vittoria, nonostante il suo agguerrito nemico le abbia concesso anche la rivincita. Ma l’attrice non si è certo abbattuta e ha continuato, come fa tuttora, a giocare a Burraco, sia on line che dal vivo, apprezzando di questo gioco, oltre alla parte prettamente ludica e competitiva, anche la possibilità di conoscere, a volte, purtroppo solo dietro lo schermo di un pc, delle persone bellissime con cui coltivare rapporti di gioco e di amicizia.