Le regole del Burraco parlano chiaro, ogni giocatore, prima di iniziare il suo turno di gioco deve necessariamente pescare una carta, che può prendere sia dal tallone che dal monte scarti.
Che succede se un giocatore si dimentica di pescare?
Appena il giocatore si rende conto della sua mancanza o viene avvertito da uno degli altri partecipanti alla partita, deve immediatamente rimediare interrompendo il gioco che stava facendo e pescando una carta, esclusivamente dal tallone, e scartarla. Il suo gioco è congelato e dovrà aspettare il turno successivo per fare qualsiasi altra mossa.Nel caso il giocatore non abbia pescato ma nessuno degli altri se ne sia accorto ed egli sia già arrivato a scartare la carta che segna la fine del suo turno di gioco, non si può fare nulla al momento, ma il giocatore dovrà restare fermo al gioco successivo.
Può succedere anche che un giocatore peschi una carta quando non è il suo turno. Se chi ha pescato al momento sbagliato non ha ancora calato alcuna carta al momento in cui sarà realmente il suo turno dovrà comportarsi come nel caso precedente e la carta in questione verrà fatta vedere al giocatore che avrebbe dovuto giocare, che potrà decidere se raccoglierla o rimetterla nel tallone e quindi prendere il monte scarti.
Se, invece, il giocatore che ha erroneamente pescato cala delle carte e qualcuno lo contesta dovrà interrompere ciò che stava facendo e i giochi eventualmente calati sono congelati. Se nessuno degli altri giocatori si accorge dell’infrazione il gioco non potrà che continuare regolarmente.