Difesa, i termini del Burraco

di Redazione Commenta

 Difendiamoci dagli avversari

Ogni partita di Burraco è diversa dalle altre e questa diversità dipende in parte dal tipo di avversario che si ha davanti e in parte dalle carte che arrivano ai giocatori.

Ci sono partite semplici che si vincono con facilità e questo accade quando al giocatore toccano delle carte favorevoli e partite più dure in cui le carte non legano fra loro ed è difficile fare punti o costruire un piano di gioco adatto.

In partite come queste ultime è difficile contrastare gli avversari ed è necessario, per questo, adottare delle strategie di difesa e non di attacco. Le strategie di difesa sono diverse se si gioca in partita libera o in torneo.

La difesa in partita libera

In partita libera l’elemento fondamentale da considerare nell’applicare una qualunque strategia di difesa è quello dell’accumulo di punti. Quindi, se le carte non sono favorevoli, il modo migliore per contrastare il gioco degli avversari è quello di impedire loro di fare punti, adottando delle strategie come il controgioco.

Solo in questo modo la partita libera può equilibrarsi e, anche se non si riesce ad arrivare alla vittoria, si riesce a contenere il distacco nel punteggio finale.

La difesa in torneo

Per quanto riguarda la difesa in torneo ciò di cui si deve tenere conto prima di ogni altra considerazione è il tempo. Le partite dei tornei hanno un tempo limitato, oltre il quale non si può più giocare, e l’obiettivo primario è quello di avere un distacco positivo dall’avversario di almeno 100 Victory Points (100 Victory Points = 1 Match Points). In questo caso, quindi, non c’è altro modo di difendersi se non quello di giocare in modo aggressivo e tentare di accumulare più punti possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>