Dieci consigli per vincere i tornei di Burraco: massimizzare le carte

di Redazione Commenta

 Per essere sicuri di uscire con un buon punteggio da un torneo di Burraco – la vittoria è sempre auspicabile ma, con il tempo e con l’esperienza, i giocatori sono diventati sempre più bravi e quindi più difficili da battere – oltre alla conoscenza delle regole e delle strategie del gioco, è necessario anche mettere in campo qualche competenza in più.

Tra i requisiti che ci permettono di ottenere un buon risultato c’è anche la capacità di massimizzare il valore di ogni carta che si gioca.

Nel Burraco, ogni carta che abbiamo nel nostro ventaglio, può essere giocata in diversi modi. Se si partecipa ad un torneo non c’è una seconda opportunità per giocare, il tempo è poco e i giocatori sono molto agguerriti, quindi ogni carta deve essere messa nella posizione in cui ha un maggior valore, sia nell’immediato che nel futuro.

A maggior ragione le carte devono essere giocate al meglio se siamo stati sfortunati nella distribuzione. Se il nostro ventaglio non contiene buone carte è compito del giocatore mettere in pratica le sue conoscenze per renderlo il migliore possibile.

Paradossalmente, anche se il tempo è poco, in alcune situazioni è meglio aspettare prima di giocare una carta o una scala. Soprattutto in caso di indecisione o dubbio sulla risposta del compagno alla nostra giocata.

Se non sappiamo con esattezza come è composto il ventaglio del partner e magari abbiamo tre 7 con i quali si potrebbe realizzare un combinazione, ma abbiamo anche delle carte che potrebbero essere utilizzate con queste per creare una sequenza, prima di calare il tris è meglio aspettare cosa fa il compagno, e decidere solo al giro successivo.

Tutte i 10 consigli per vincere un torneo di Burraco

Introduzione

Tempismo e priorità

Concentrazione e osservazione

Divisione tra carte centrali e carte estreme

Flessibilità nell’applicazione delle strategie

Rispettare gli obblighi del secondo di mano

Giocare in modo aggressivo

Gestione oculata del monte scarti

Mantenere la divisione dei ruoli

Rispettare il regolamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>