In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo cominciato a parlare di cosa è possibile preparare quando si aspettano ospiti in casa propria per trascorre una bella serata all’ insegna del Burraco. Se infatti non avete voglia di recarvi a giocare al Circolo di zona tutte le sere, sappiate che quella di organizzare un bel torneo casalingo….all’ ultima pinella, è una strategia che funziona sempre!
> Cosa mangiare durante i tornei di Burraco – Un breve spuntino
E una delle prime possibilità che via abbiamo suggerito è stata quella di allestire uno spuntino veloce in un tavolo a parte, in modo da poter mangiare e giocare a Burraco nello stesso tempo – o quasi! Se però ritenete che i vostri ospiti rischiano di andare via ancora affamati dopo aver giocato a Burraco, allora una seconda possibilità potrebbe essere quella di preparare un pasto veloce.
> Il bon ton del Burraco – Il breve spuntino
Un pasto veloce, ovviamente, è un po’ meno informale dello spuntino veloce, e da parte dei padroni di casa richiederà più tempo e più cura nella preparazione, ma anche un tipo di organizzazione diversa della serata. Il pasto veloce potrebbe essere consumato, infatti, tra il primo e il secondo tempo del torneo, nello spazio dedicato all’ intervallo e, nella sua forma base potrebbe essere costituito da un paio di portate accompagnate da una serie di antipasti e stuzzichini.
Ricordate però che anche per il pasto veloce valgono di massima le regole annunciate in precedenza, quelle secondo cui tutto deve essere quasi pronto prima dell’ arrivo degli ospiti.