Cosa mangiare durante i tornei di Burraco – Un breve spuntino

di Redazione Commenta

 In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo promesso di fornirvi degli utili “ragguagli” in merito a ciò che è possibile preparare in occasione di un torneo casalingo di Burraco. Ecco quindi alcune indicazioni su cosa cucinare.

Cosa preparare durante i tornei di Burraco a casa

Si dice che alcuni secoli fa, esattamente nel XVIII secolo, un lord inglese il cui cognome era Sandwich, per non alzarsi in continuazione durante lo svolgimento delle partite a carte, abbia avuto la brillante idea di farsi preparare dal proprio cuoco dei panini – dei sandwich appunto! – da mangiare tra una mano e l’ altra di gioco. Da qui il loro nome.

Cosa mangiare durante i tornei casalinghi di Burraco?

Che si tratti di una leggenda o di un fatto storicamente documentato, l’ aneddoto sembra essere comunque adatto alla situazione! Perché non preparare proprio dei gustosi panini anche mentre si gioca a Burraco?!

Come organizzare i tornei casalinghi di Burraco?

La preparazione di uno spuntino veloce è infatti una delle possibili alternative che i padroni di casa hanno per organizzare una bella serata di Burraco in casa propria. Lo spuntino veloce ha infatti il vantaggio di poter essere allestito su un tavolino accanto al tavolo di gioco oppure in un ambiente separato e può essere pronto già prima che il torneo abbia inizio.

In questo modo anche chi farà gli onori di casa non dovrà alzarsi in continuazione per attendere ai doveri di ospitalità, interrompendo il normale flusso del gioco.

Un altro vantaggio è infine costituito anche dal fatto che gli stessi giocatori avranno a disposizione qualcosa da mangiare in qualsiasi momento ne abbiano voglia. Proprio come Lord Sandwich!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>