Coppie di Burraco e coppie nella vita

di Redazione Commenta

 Il gioco del Burraco va giocato a coppie, nonostante esistano anche varianti in cui ogni giocatore gioca per proprio conto, perché solo in questo modo si riesce a capire veramente il suo spirito e la sua bellezza.

Le coppie di giocatori di Burraco, solitamente, sono coppie anche nella vita reale. Non per forza si tratta di marito e moglie o di fidanzati, ma anche di amici di vecchia data o di parenti che si sono trovati nella comunanza della passione per il Burraco.

Durante i tornei o durante le partite al circolo può essere anche molto divertente smettere per un po’ di giocare per guardarsi intorno e vedere in che modo le coppie di giocatori si rapportano fra di loro, per capire cosa le spinge a giocare a Burraco e se il feeling che questi possono avere durante il gioco è lo stesso che hanno nella vita normale.

La caratterizzazione delle coppie varia molto in base al tipo di rapporto che i due giocatori hanno nella vita.

Quando si tratta di una coppia di persone sposate o fidanzate da lungo tempo è molto probabile che se tra i due giocatori uno dei due spicca in modo particolare, conducendo il gioco e costringendo l’altro a seguire le sue mosse, molto spesso la stessa relazione di forza si riscontra anche nella vita al di fuori del gioco.

In casi come questo può anche succedere di vedere i due parlare dopo la partita con il conducente che sgrida l’altro per le mosse che secondo lui non andavano bene.

Se, invece, si tratta di due persone legate da amicizia si vede che il rapporto solitamente è molto più equilibrato e che tra i due c’è molta fiducia reciproca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>