Sono tanti i giocatori che sempre più spesso si riuniscono per sfidarsi in appassionati tornei di Burraco. Per partecipare, però, non basta conoscere le regole del gioco e le principali strategie perché i giocatori che vi partecipano sono sempre più bravi ed agguerriti.
Per avere qualche possibilità di vincita è necessario essere dei giocatori sempre attenti e vigili e non permettersi mai neanche un momento di distrazione.
Vediamo insieme qualche piccolo consiglio che vi potrà tornare utile se avete deciso di partecipare ad un torneo di Burraco.
In primo luogo ricordiamo una dei principi fondamentali su cui si basa il Burraco: il gioco di coppia. Rispettare la divisione dei ruoli con il proprio compagno e mantenere una linea di gioco che non porti vantaggio solo ad uno dei due ma alla coppia nel suo insieme è ciò che vi renderà degli ottimi giocatori.
In secondo luogo, anche se durante i tornei si ha sempre un po’ l’ansia del tempo che passa, non fare mosse affrettate. Prima di giocare una carta controllate che la decisione presa sia la migliore e che non ci siano alternative migliori (questo vale tanto quando si cala una carta che quando si scarta).
Un altro dei fattori fondamentali per vincere un torneo è quello di mantenere sempre l’attenzione focalizzata sull’obiettivo da raggiungere. Per vincere si devono battere gli avversari sul tempo quindi è necessario fare tutto ciò che può portare a questa, anche se si tratta di sacrificare una carta o qualche punto.
Un ultimo monito: contravvenire al regolamento del Burraco o tentare di farlo non è mai una buona mossa!