Come organizzare un torneo individuale di Burraco con 6 giocatori

di Redazione Commenta

 In questo post continueremo a parlare delle varianti di gioco con cui è possibile giocare una partita di Burraco con un numero di giocatori diverso da quello convenzionale di 4 o con l’ applicazione di modalità di gioco differenti da quelle tradizionali – ad esempio il metodo individuale contro quello basato sulle coppie antagoniste.

Come organizzare un torneo individuale di Burraco per 4 giocatori

Come forse sapranno coloro che ci seguono già da diverso tempo, nei post pubblicati in precedenza abbiamo infatti presentato già diverse varianti del gioco, come il Burraco a due giocatori o il Burraco a tre giocatori, o ancora le prime varianti di Torneo individuale di Burraco che sono quella a 4 giocatori e quella a 5 giocatori. 

Come organizzare un torneo individuale di Burraco con 5 giocatori

Ora ci dedicheremo alla descrizione del Torneo Individuale di Burraco a 6 giocatori.

Come organizzare un torneo individuale di Burraco con 6 giocatori 

Anche per l’ organizzazione del Torneo Individuale di Burraco a 6 giocatori è necessario prendere in considerazione il fatto che verrà formato un unico tavolo con 6 giocatori, ma che ci saranno però 5 turni di gioco e per ognuno di questi turni di gioco alcuni giocatori dovranno osservare il proprio turno di riposo secondo le seguenti regole:

  • Al primo turno si affrontano le coppie costituite dai giocatori 1 e 6 contro 2 e 5. I giocatori 3 e 4 sono in riposo.
  • Al secondo turno si affrontano le coppie costituite dai giocatori 1 e 5 contro 6 e 4. I giocatori 2 e 3 sono in riposo.
  • Al terzo turno si affrontano le coppie costituite dai giocatori 1 e 4 contro 5 e 3. I giocatori 6 e 2 sono in riposo.
  • Al quarto turno si affrontano le coppie costituite dai giocatori 1 e 3 contro 4 e 2. I giocatori 5 e 6 sono in riposo.
  • Al quinto turno si affrontano le coppie costituite dai giocatori 1 e 2 contro 3 e 6. I giocatori 4 e 5 sono in riposo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>