Come organizzare un torneo di Burraco con tre giocatori

di Redazione Commenta

 Per tutti coloro che sono ansiosi di sperimentare delle nuove varianti del Burraco, anche in questo post continueremo a parlare di come è possibile giocare quando ci si ritrova con un numero non convenzionale di giocatori. Da un punto di vista strettamente teorico, infatti, il numero di giocatori che è possibile inserire in una competizione di Burraco può arrivare fino a mille, ma ogni combinazione o variante del gioco vuole senza dubbio l’applicazione delle proprie regole.

> Come organizzare i tornei casalinghi di Burraco?

In questo post, dunque, dopo avervi parlato di come organizzare e svolgere tornei di Burraco con due soli giocatori vi presenteremo lo step immediatamente successivo: come organizzare un torneo di Burraco con tre giocatori. 

Come organizzare un torneo di Burraco con due giocatori

Trovarsi a giocare a Burraco in tre soli giocatori può essere una circostanza più che frequente: un malessere dell’ ultimo momento che scombina le coppie, un litigio tra compagni di squadra, oppure quando si vuole a tutti i costi giocati ma il quarto proprio non si trova e la lista delle possibili alternative è già stata passata in rassegna due volte…

La strategia e la tattica del Burraco a due giocatori

Insomma, le occasioni per giocare a Burraco in tre possono essere tante. La prima cosa da sapere, però sul Burraco a tre giocatori è che a livello di regole e di modalità di gioco, in questo caso esistono 2 varianti. Nei prossimi post vi daremo conto di entrambe le modalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>