In uno dei post pubblicati in precedenza vi avevamo fatto una promessa: quella di iniziare a parlare dei tornei di Burraco che è possibile organizzare in casa propria e di spiegarvi passo passo le regole per organizzarli al meglio.
> Organizzare tornei di Burraco a casa
Ecco quindi, per tutti gli appassionati di Burraco che desiderano lanciarsi in questa nuova esperienza i consigli giusti per giocare a Burraco tra le mura domestiche.
La prima cosa da prendere in considerazione quando si organizza una partita, cioè un torneo casalingo di Burraco è il numero dei giocatori. Come sanno tutti gli appassionati, il Burraco ufficiale prevede un numero convenzionale di giocatori che è quello di 4, in genere organizzati in due coppie che giocano l’ una contro l’ altra.
> Cosa mangiare durante i tornei casalinghi di Burraco?
Quando si organizza un torneo di Burraco a casa, invece, il numero dei giocatori può rappresentare una vera incognita! Chi sa se tutti i nostri amici sono liberi e accetteranno l’ invito? Insomma, le situazioni che si possono presentare in occasione di un torneo casalingo sono le più varie. Ma bisogna essere pronti a tutto. Esiste infatti un preciso metodo di conteggio da applicare in ogni circostanza.
In genere il numero più gettonato di giocatori per i tornei casalinghi sembra essere quello di 6. Ma a Burraco si può giocare anche in 2, in 3 o addirittura in 100 – almeno a livello teorico! Ricordate quindi intano che:
- a Burraco si può giocare in modo individuale o in coppia
- il numero dei giocatori di Burraco può essere molto variabile
- le soluzioni più diffuse sono a 2, a 3, a 6, a 8 e a 12.