Come promesso in un post pubblicato in precedenza dedicheremo questo nuovo articolo alla questione della formazione delle combinazioni e delle sequenze all’interno di tutte le competizioni di Burraco giocate a livello internazionale.
> Combinazioni e sequenze nel Burraco Internazionale
Questo tema è infatti anche l’argomento di due piccoli articoli – l’articolo 12 rispettivamente e l’ articolo 11 – che si trovano all’interno del cosiddetto Codice di Gara del Burraco Internazionale, il testo normativo approvato e utilizzato dalla Fibur, la Federazione italiana Burraco, come codice di riferimento per il regolamento.
> L’articolo 9 del Codice di Gara del Burraco Internazionale
Come si può vedere dai link inseriti quello delle combinazioni e delle sequenze nel Burraco Internazionale è un tema abbastanza importante perché è proprio attraverso queste ultime che si procede con l’apertura dei giochi.
Ma veniamo al primo dei due articoli del Codice di Gara del Burraco Internazionale.
L’articolo 12, che riguarda la formazione delle combinazioni nel Burraco Internazionale, afferma in maniera decisa che le combinazioni di ASSI e le combinazioni di TRE possono essere formate da un massimo di 8 carte, più l’aggiunta di una eventuale MATTA per arrivare alla cifra totale di 9 carte.
Nel caso in cui però vengano calate delle combinazioni diverse da quelle permesse, le carte che le compongono vanno tutte scartate perché carte penalizzate secondo la norma.