Carte uguali, una diversa metodologia di gioco

di Redazione Commenta

 Il Burraco, in poco tempo, è diventato un gioco molto famoso e popolare e, da pochi appassionati iniziali, si è passati a migliaia di giocatori che, ogni giorno, si sfidano in competizioni amichevoli o agonistiche. I tornei di Burraco, negli ultimi anni, hanno visto un incremento esponenziale dei partecipanti e, di conseguenza, anche un innalzamento delle competenze e delle capacità di gioco dei singoli partecipanti.

Si giocano tornei di ogni tipo e, da qualche tempo a questa parte, c’è anche la possibilità di partecipare a dei tornei molto particolari: i tornei di Burraco a carte uguali.

Il Burraco a carte uguali non può propriamente essere definito come una variante del gioco, ma come una diversa modalità del gioco. Le regole e le strategie, infatti, rimangono sempre le stesse, ma è l’impostazione generale del gioco che cambia.

Come ben si capisce dal nome, infatti, in un torneo di Burraco a carte uguali tutti i giocatori che si trovano nella medesima posizione hanno le stesse carte, così come anche i ventagli, il tallone e i pozzetti hanno la stessa composizione.

Questa modalità di Burraco si è resa necessaria dal momento in cui  molti giocatori hanno iniziato a pensare che la componente fortuna avesse un ruolo troppo importante nella definizione del vincitore. Così facendo, la fortuna, o il caso che dir si voglia, non possono nulla, ma sono solo le scelte di ogni singolo giocatore e della coppia a determinare vittorie e sconfitte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>