La quinta tappa del Campionato provinciale singolo di burraco dell’U.S. Acli si è svolta lo scorso 10 giugno presso la Polisportiva Belvedere. Essa rappresenta un punto importante dell’intera manifestazione: nella totalità sono infatti 10 le tappe da giocare ed i risultati fin qui ottenuti possono stendere le basi per quelli che saranno i posizionamenti futuri.
Per chi fosse interessato a partecipare alle tappe future va sottolineato che si tratta di un’occasione da non perdere se si ama questo gioco e si vogliono passare delle ore in allegria nel weekend magari approfittandone per iscriversi e diventare socio della U.S. Acli.
Per ciò che riguarda questa ultima tappa Claudia Sfratato e Tito Giovannini si sono aggiudicati il primo posto con 53 punti, seguiti al secondo posto da Mauro Biancacci e Maria Teresa De Luca con 51 punti. Sul gradino finale del podio si sono classificati Vincenzo Ceci ed Anna Ianni con 48 punti, seguiti da Giancarlo Catalucci ed Emidio Cacciatori con 46, da Maria Serena Travaglini ed Erminia Capanna e Mariano Mascetti e Lanfranco Spina con 45. Nomi che stiamo vedendo ricorrere nell’intero corso della manifestazione e che quasi potrebbero permettere di fare dei pronostici.
Detto ciò, dopo la quinta giornata della manifestazione al comando della classifica provvisoria troviamo Anna Ianni con 251 punti, seguita immediatamente da Maria Teresa De Luca con 247, da Lucia Sebastiani con 246, da Vincenzo Ceci con 239 e da Massimo Gori con 237 punti.
Il burraco sta sempre di più affermando la sua importanza come sfogo leggero e privo di conseguenze: i tornei aggiungono in più quella capacità di unire le persone, di ogni età ed estrazione sociale.