Burraco US Acli Marche: torneo a squadre sospeso? E’ la domanda che si sono posti diversi appassionati di questo gioco che attraverso i social network seguono l’attività di questa associazione. Ma che è successo?
Al momento non si sa nulla: l’unica conferma la si è avuta proprio tramite social grazie ad un commento che ha semplicemente raccontato il fatto. In attesa di saperne di più (il primo appuntamento di questo torneo di burraco si sarebbe dovuto tenere lo scorso 14 maggio, N.d.R.) è interessante ripercorrere la storia di questa manifestazione, giunta al terzo anno e parte dei diversi “fiori all’occhiello” dell’U.S. Acli Marche quando si parla di questo gioco di carte. La formula scelta era stata quella del girone unico con tre turni, due di andata e uno di ritorno ed in ogni tappa di questo campionato, ogni squadra poteva partecipare con 6 coppie.
La prima edizione del campionato a squadre, così come ricorsa l’U.S. Acli Marche sul suo sito ufficiale aveva visto vincere la squadra Brecciarolo Sole con 184 punti, stagliarsi al secondo posto la squadra Tofare 1 con 171 punti, seguita da Centro Pacetti con 163, Tofare 2 con 157, Brecciarolo Luna con 149 e Burraco Ascoli con 136. A primeggiare, nella seconda edizione, è stato invece il Circolo Brecciarolo con 2700 punti, al secondo posto si è piazzato il Circolo Ricreativo Monticelli con 2516 punti seguito dal Centro Auser Filo d’Argento di Centobuchi con 2443 punti e dal Centro socio culturale Tofare con 2421 punti.
Speriamo che presto venga fatta luce su questa sospensione sperando che sia solo temporanea: amiamo questa tipologia di tornei.