Basta verificare le ultime news da tutta Italia per avere la dimostrazione tangibile di come il burraco sia uno dei giochi più scelti per la beneficenza e la raccolta fondi per la ricerca contro diverse malattie. Da cosa dipende tutto questo?
Facilità di esecuzione
Il burraco è un gioco abbastanza semplice da eseguire ed altrettanto non complesso da insegnare. Tra quelli presenti nel panorama italiano è senza dubbio uno dei più appassionanti senza essere per questo eccessivamente pesante. E si gioca in coppia: fattore che ne aumenta la piacevolezza anche per il giocatore meno esperto.
Diffusione
Il burraco è un gioco molto diffuso in Italia. Questo dipende da due fattori: l’organizzazione stessa del gioco e la comunicazione che deve intercorrere. Vi è un’immediatezza in questo tipo di gioco che non è presente negli altri basati sulle carte francesi.
Facilità di organizzazione
Il burraco è un gioco che si presta facilmente alla creazione veloce di tornei. E’ per tale motivo che viene spesso scelto dalle organizzazioni per essere centro delle loro iniziative. Come elemento ludico il burraco è adatto ad essere giocato da elementi di qualsiasi età e le diverse opzioni di gestione degli stessi consentono di organizzare i tavoli nel modo migliore possibile in breve tempo.
E’ divertente
La tipologia di intrattenimento del burraco è ciò che per prima cosa lo rende un gioco perfetto per essere gestito da tutti. E’ divertente e non annoia. Anche questa è una delle ragioni per le quali, quando si parla di beneficenza, esso viene scelto di sovente.