Sono due al momento i tornei ufficiali di Burraco in grado di attirare l’attenzione di esperti e appassionati: il 2° Torneo nazionale di Burraco in Crociera e la Burraco Perla Cup. Due eventi importanti per la Federazione che non dovrebbero venire ignorati dagli appassionati.
Soprattutto perché l’iscrizione è aperta a tutti. Il primo, ovvero il 2° Torneo nazionale di Burraco in Crociera avrà luogo sulla nave Costa Diadema della flotta Costa Crociere. Un modo interessante e diverso di intrattenere gli ospiti ed al contempo dare modo a chi è esperto del gioco e legato alla Fi.Bur di poter partecipare ad una gara ufficiale patrocinata dalla stessa federazione. Il costo di iscrizione + crociera di 8 giorni-7 notti è di 399 euro a persona per una cabina interna classica doppia comprensivi di tasse, assicurazione e quota di iscrizione al torneo di burraco. Un modo per unire l’utile al dilettevole davvero interessante. Il direttore di gara sarà Antimo Mazza.
Altrettanto interessante la Burraco Perla Cup: anche in questo caso sarà presente un arbitro della federazione per controllare che tutto si svolga secondo l’ufficialità richiesta. Si tratta della prima edizione del torneo organizzato dalla casa da gioco ed Hotel perla. Per un costo a persona di 220 euro ci si potrà ovviamente iscrivere alla competizione e passare 3 giorni e due notti a pensione completa dal 10 al 12 febbraio. In questo caso sono previsti 2 tornei da 5 turni, 2 tornei by night da 4 turni e 2 tornei da 4 turni. Una volta stilata la graduatoria di merito finale verranno premiati i primi 10 e gli ultimi 10 giocatori in classifica.