Da un po’ di tempo a questa parte il Burraco ha iniziato ad evolversi in maniera molto rapida. Se, fino a qualche tempo fa, il Burraco era solo un gioco per pochi esperti, che difficilmente riusciva a uscire dai circoli locali, ora se ne parla e si gioca in tutta Italia e sono sempre di più le persone che partecipano ad eventi e tornei.
Poi è arrivata la rivoluzione del digitale che ha stravolto il mondo del Burraco. L’ultima barriera è stata con la possibilità di vincere dei soldi partecipando a tornei on line.
Sono tanti i siti internet di gioco del Burraco che danno questa possibilità, ognuno dei quali ha delle diverse modalità per l’iscrizione e diverse quote per l’iscrizione.
Tra i più famosi, e anche più affidabili, c’è sicuramente Sisal (Sport Italia Società A Responsabilità Limitata), il portale nazionale che si occupa anche della gestione di molti altri concorsi a premi sul territorio nazionale. Sisal, prendendo spunto dal gioco del poker, ha creato una piattaforma in cui tutti gli appassionati di Burraco di tutta Italia possono incontrarsi e sfidarsi a Burraco.
Sisal è il modo migliore per iniziare a confrontarsi con questa realtà, perché permette di iniziare a giocare anche puntando solo 50 centesimi (ovviamente più bassa è la posta in gioco e minore sarà il montepremi).
Oltre al sito della Sisal ci sono anche molti altri che offrono questa possibilità ma prima di iscriversi e pagare l’iscrizione è necessario controllare che il sito prescelto abbia il marchio dell’AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) che garantisce la sicurezza e la riservatezza dei dati inseriti.