Burraco sotto l’ombrellone? Sì grazie. E lo intendiamo letteralmente: perché rinunciare a questo passatempo tra un bagno in mare e uno di sole? In fin dei conti anche una sdraio può diventare un comodo tavolino per giocare e divertirsi con semplicità.
E’ un consiglio per esperti e neofiti: non cadete nell’errore di considerare questo gioco come un’attività da città. I tornei infatti possono essere organizzati e vissuti in qualsiasi luogo e lo stesso vale per le partite randomiche che si vogliono giocare: la sabbia non ha mai fermato nessuno, giusto? Ed in fin dei conti se ci si pensa, quello delle carte è un hobby che l’italiano, soprattutto in passato, ha sempre portato con sé a prescindere sulle spiagge tra un panino e una canzone ascoltata con la radiolina,
E per il burraco l’assunto è valido al 100%: un bel mazzo di carte, tanta voglia di divertirsi e la ricetta del divertimento è assicurata al massimo. Per tutta la famiglia a prescindere dall’età dei componenti e dalla loro attenzione: non dimentichiamo che si tratta di un attività perfetta per tenere allenate le funzioni cognitive della persona e migliorarle. Ovviamente il giocare a burraco sotto l’ombrellone prevede anche la creazione di tornei veri e propri: sono moltissimi i camping e villaggi vacanze che organizzano delle vere e proprie “gare”, al pari di quello che spesso accade con un gioco come la scala 40.
Quindi se si è dei giocatori appassionati, il consiglio è quello di non rinunciare al burraco solo perché si va in vacanza.