Qualche giorno fa abbiamo parlato di una applicazione per Android per il calcolo dei punti del Burraco che si chiama Burraco Scores. Continuando la ricerca in rete ne abbiamo trovata un’altra che, dalle recensioni degli utenti che l’hanno già scaricata, sembrerebbe funzionare meglio dell’altra.
Questa applicazione si chiama Burraco Segnapunti ed è stata sviluppata dalla Alca Soc. Coop. Si tratta di una applicazione gratuita, come del resto la maggior parte delle applicazioni di Burraco per Android – anche quelle a pagamento hanno, di solito, una versione Lite (gratuita) di prova – ed è totalmente in italiano.
Burraco Segnapunti è stata aggiornata all’inizio di maggio con una nuova versione del software che permette di spostare l’applicazione sulla memoria esterna del proprio smartphone, che così non sarà troppo appesantito.
A differenza di Burraco Scores, poi, questa applicazione è compatibile con le versioni Android dalla 2.0 in poi.
Burraco Segnapunti funziona sia per le partite da quattro che da due giocatori e permette di avere uno storico di tutte le partite effettuate (senza un limite di numero). Inoltre, il sistema tiene anche traccia di tutti i punteggi parziali delle partite, in modo che le partite chiuse, anche se non sono stati ancora raggiunti i 2005 punti, possono essere riaperte e concluse.
Per facilitare ancora di più il compito del conteggio dei punti, questa applicazione, grazie al fatto che tiene conto sia dei punteggi totali che di quelli parziali, considera automaticamente chiusa una partita nel momento in cui una delle due squadre raggiunge il punteggio di 2005 punti.