Il burraco è uno dei giochi di carte che più è stato in grado di diffondersi a livello generazionale nella popolazione, arrivando ad archiviare un vero e proprio boom negli ultimi anni. Ecco quattro motivi per i quali è consigliato sceglierlo come passatempo.
1) E’ semplice da apprendere
Il burraco è senza dubbio un gioco molto semplice da apprendere, almeno nella sua “versione base”. Certo, ci sono turni particolari e si può lavorare sulle “regole” in base alla quantità di persone coinvolte nel tavolo o se si gioca in coppia o singoli: di base rimane comunque un’attività il cui apprendimento non richiede particolari caratteristiche.
2) E’ divertente
Può sembrare una motivazione assurda ma è quasi la più importante: giocando a burraco ci si diverte anche quando entra in campo quella sfumatura di competitività che porta ad appassionarsi ad una partita ed a volerla vincere ad ogni costo. Soprattutto quando giocato tra amici o parenti esso è uno degli strumenti migliori per poter passare del tempo senza troppe pretese ma anche senza annoiarsi.
3) Fa bene alla salute
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: il fatto che giocare a burraco stimoli determinate aree del cervello e le funzioni cognitive è senza dubbio uno dei maggiori fattori positivi ad esso legato ed una delle ragioni per le quali tutti dovrebbero darsi da fare in questo gioco. Sono davvero pochissime le attività prettamente ludiche che ci fanno bene che è il caso di approfittarne.
4) Favorisce la socializzazione
E questo rappresenta senza dubbio il top in un’era di individualismo.