Giocare per soldi a burraco può essere definito gioco d’azzardo? Per quanto questo gioco di carte nella sua versione tradizionale non abbia nulla da spartire con quelli classici contenenti puntate, se si inizia a giocare all’interno dei casinò online la situazione cambia.
Chi conosce questo magnifico gioco sa che generalmente d’azzardo esso non ha nulla: in fin dei conti anche quando vengono organizzati tornei e viene data una quota di iscrizione, essa o va in beneficenza o concorre a pagare quelle che sono le classiche spese di organizzazione.
Nel corso degli anni sono cresciuti sia i siti che consentono di giocare a burraco gratis sia a pagamento, sia un mix tra i due e che quindi danno modo al giocatore di giocare senza pagare nulla ma con limitazioni. A prima vista non sembra esservi nulla in comune con i siti che propongono delle partite di poker con puntata: nella realtà dei fatti, se si entra nel mondo dei tornei online di burraco, la quota di entrata diventa in tutto e per tutto una sorta di “chip” ai quali si aggiunge poi in alcune formulazioni il pagamento di una certa somma in base allo scarto di punteggio, E come considerare questo se non del gioco d’azzardo?
Con una differenza in più che non può essere considerata positiva: le regole in questo caso sono molto meno restrittive di quelle di un classico gioco d’azzardo online. E’ importante quindi che il giocatore si premuri di difendersi da truffe e soprattutto dal gioco patologico. Un consiglio? Online è meglio giocare senza soldi.