Il gioco del Burraco ha avuto una grande diffusione in Italia, soprattutto dopo che sono nati i primi siti di gioco on line. Se prima era un gioco che poteva essere apprezzato e giocato da una cerchia ristretta di persone, grazie alla sua diffusione su Internet il Burraco è diventato un gioco familiare e conosciuto da milioni di italiani.
Come ben sappiamo il progresso non si ferma e, dopo i siti che permettevano di scaricare il gioco per fare una partita a casa propria, sono arrivati quelli che davano la possibilità di giocare direttamente on line senza dover scaricare nulla.
Poi un’ulteriore evoluzione: il gioco del Burraco, fino a poco tempo fa giocato esclusivamente per passione, è diventato talmente famoso che ora è possibile giocare scommettendo soldi veri. Sono molti i siti che permettono di giocare in questa nuova modalità, ma, soprattutto in questo caso, è necessario fare molta attenzione.
Non vogliamo fare una discussione sul fatto che sia giusto o meno giocare a Burraco on line scommettendo dei soldi: se c’è qualcuno che si ritiene abbastanza bravo da mettersi in gioco può essere una buona occasione per un piccolo guadagno extra. L’importante è che il Burraco on line giocato con soldi veri non diventi una malattia (come spesso accade per altri giochi come il poker) e che lo scopo principale rimanga sempre quello del divertimento.
Inoltre, dopo le raccomandazioni di ordine ‘morale’, è importante anche fare delle raccomandazioni di ordine pratico: se scegliete di giocare Burraco on line scommettendo dei soldi assicuratevi sempre che il sito in cui decidete di farlo abbia sempre il marchio dell’AAMS – Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.