Burraco on line per iPad

di Redazione Commenta

 Per chi è un appassionato di Burraco è difficile rinunciare a giocare, anche quando le giornate sono piene di impegni lavorativi o famigliari. Anche i neofiti del Burraco sono tutti della stessa opinione, soprattutto per il fatto che dover ancora apprendere regole e strategi,e e quindi alzare il proprio livello di gioco, sono uno stimolo continuo al gioco.

Ma, come si accennava poco sopra, non sempre si riesce a ritagliare il tempo necessario per affrontare una partita avendo a disposizione i tempi adeguati e la giusta concentrazione.

Anche in questo caso le tecnologie moderne vanno incontro alle più svariate esigenze e, da qualche tempo a questa parte, sono disponibili diverse soluzioni per chi vuole giocare a Burraco durante la propria pausa pranzo o magari mentre sta tornando a casa dal lavoro.

Dopo le applicazioni che i programmatori di casa Apple hanno messo a punto per gli iPhone, ora anche chi possiede un iPad potrà dilettarsi con il Burraco. L’applicazione è disponibile da qualche tempo sullo store della Apple, si chiama Burraco HD, e costa meno di 3 euro.

Come tutte le applicazioni prodotte da questo marchio si contraddistingue per la sua immediatezza e facilità di gioco e per la grafica molto accattivante. Infatti, dopo aver scelto l’avatar (la nostra controparte virtuale) che più ci piace potremo scegliere di giocare sia contro il computer, quindi in modalità off line, o sfidare gli altri utenti tramite OpenFeint (una sorta di classifica virtuale).

Il gioco prevede un crescendo di difficoltà delle partite su venti livelli che verranno sbloccati ogni volta che si raggiungeranno determinati punteggi. Il gioco si basa sul regolamento della Fibur – Federazione Italiana Burraco.

Inoltre, giocare a Burraco con un iPad permette un’esperienza di gioco sicuramente più entusiasmante rispetto al gioco con un classico smartphone. Lo schermo più grande e quindi la visione d’insieme che si ha del tavolo da gioco permettono di vivere sensazioni più vicine a quelle reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>