Burraco in estate? Un’ottima idea da perseguire. Soprattutto se le nostre vacanze sono legate a un camping, a una casa in montagna o a una piscina.
Via libera al burraco in estate
Dobbiamo scendere a patti con il fatto che il burraco, come gioco di carte, è senza dubbio quello che più si adatta a essere protagonista in qualsiasi momento. Lo è per la sua natura non eccessivamente agonistica e anche perché capace di attrarre sia più grandi che i più piccoli.
Non stiamo parlando di un gioco d’azzardo come il poker che rischia di mettere a repentaglio la quiete di una vacanza. Certo, anche in questo caso le partite possono scaldarsi. Ma ciò non toglie che, almeno fino a ora, una partita di burraco in estate non ha mai ucciso nessuno.
Giocare a burraco in estate, inoltre, consente di tenere buoni spesso e volentieri anche degli adolescenti irrequieti nel corso della giornata. Impegnarli in questa attività consente di far passare loro del tempo senza che soffrano dell’impossibilità di raggiungere determinati luoghi o determinate compagnie.
Inutile dire che si tratta inoltre di uno strumento perfetto per tener buone anche le persone più anziane. Non è una novità che come gioco di carte rappresenti spesso un ponte tra le diverse generazioni. È possibile prendere due età con un solo mazzo di carte. E renderle entrambe tranquille e felici.
Ovviamente non possiamo considerare il burraco in estate una panacea di tutti i mali, ma senza dubbio un passatempo che consente di far stare tutti tranquilli e sereni. E soprattutto non annoiati. E questo nel corso della stagione estiva, in diversi momenti, si rivela un elemento basilare. Soprattutto quando fa caldo e il nervosismo sale per via delle temperature e dell’umidità.
Gioco perfetto per tutti
Come abbiamo già anticipato è perfetto se le vacanze vengono passate in contesti abitativi di qualsiasi tipologia. Tanto all’interno di un camping al di fuori di una tenda quanto su un tavolino nella casa in montagna prima di andare a fare un’escursione o visitare qualche monumento.
Il burraco in estate può essere un ottimo passatempo per tutti. Basta non chiudersi nei suoi confronti giudicandolo uno stupido gioco di carte. Dobbiamo sottolinearlo, questo non accade spesso. Soprattutto perché in particolare il burraco viene visto un po’ da tutti come qualcosa da fare senza troppe pretese e privo di particolari sforzi.
E ha un pregio molto interessante: bastano davvero un mazzo di carte e la voglia di passare del tempo insieme in tranquillità. E nessuno vieta, tra l’altro,di rendere le cose un po’ più eccitanti mettendo in palio dei piccoli premi.