E’ Bruna Pierpaoli, con i suoi 299 punti, ad aggiudicarsi la terza edizione del Gran Prix regionale di Burraco dell’U.S. Acli Marche organizzata in collaborazione con Asd valli Misa e Nevola. Così ha indicato la graduatoria completata con l’ottava ed ultima tappa del torneo.
Si è trattato di una manifestazione ancora una volta piena di emozioni e divertimento, che ha toccato tra le altre cose i paesi di Acqualagna, Ascoli Piceno, Monteprandone, San Benedetto del Tronto, Recanati, San Lorenzo in campo e Moie di Maiolati. A seguire si sono classificati nell’ordine:
- Giorgio Cervasi – 289,
- Massimiliano Mosca – 282
- Denis Mattioli – 279
- Assunta Peroni – 272,
- Sergio Antinori – 271
- Cinzia Pierfederici – 269
- Davide Antonelli 268.
La classifica finale, ovviamente, è stata composta sommando il punteggio dei 6 migliori piazzamenti ossia con l’eliminazione dei 2 punteggi più bassi per chi ha raggiunto tutte le 8 gare. Alla cerimonia di Premiazione erano presenti anche vice presidenti regionali U.S. Acli Marche Giulio Lucidi e Massimiliano Mosca ed il responsabile regionale del settore burraco dell’U.S. Acli Marche Valerio Moscatelli.
Entrando nello specifico del torneo di Burraco avvenuto nel corso dell’ultima tappa tenutasi a Ripe di Trecastelli, va detto che a prevalere è stato il duo Rosa Menconi- Giampiero Barzotti, seguiti da Catia Orazi – Gianfranco Chiappa, Rita Pandolfi – Natalina Mariani, Denis Mattioli – Cinzia Pierfederici, Barbara La Rocca e Claudio Rondini. La soddisfazione per la riuscita dell’evento è ancora molta ed è già stato reso noto che il 2018 vedrà organizzare la 4° edizione di questo magnifico torneo.
Il burraco è un gioco in grado di unire e rilassare, per questo iniziative come il Gran Prix sono sempre bene accette.