Quando si è appassionati di un gioco come il burraco è naturale trovarsi davanti all’eterno dilemma “meglio quello fisico o quello online” ma soprattutto chiedersi se le due attività sia necessario vengano equilibrate nella propria scelta.
Certo, non si tratta di questione di vita o di morte ma non è sbagliato chiedersi se il proprio approccio sia più o meno esagerato nei confronti di una passione ed il burraco da questo punto di vista non è assolutamente differente da altre tipologie di intrattenimento. Un neofita ad esempio, soprattutto per allenarsi e non solo, potrebbe preferire il burraco online a quello giocato con amici e parenti: complice un po’ di insicurezza i vari quadri giocati con il computer possono dare modo alla persona di migliorare il proprio modo di giocare facendogli acquisire una confidenza maggiore nel gioco stesso.
E’ un po’ il “vizio di forma” di quei giochi che devono essere affrontati a coppie: si ha sempre paura di non essere abbastanza o di deludere l’altro. Da questo punto di vista in realtà, il gioco fisico è quello che aiuterebbe di più perché consente di mettere alla prova le dinamiche ed apprendere strategie: ciò non toglie che il giocatore sia libero di privilegiare la metodologia per lui più consona tentando però, come indicato in precedenza, di equilibrare il più possibile l’approccio. Specialmente se si vuole divenire degli esperti in grado di divertire, ma anche vincere, nel momento in cui si decida di partecipare ad un torneo di burraco. Il divertimento deve essere assicurato no?