Il burraco è un gioco ampiamente diffuso in tutto il mondo. Ed è per questa motivazione che oltre i regolamenti nazionali proposti dalle federazioni ne esiste uno internazionale che consente a tutti, da ogni parte del globo, di giocare insieme senza differenze.
Le differenze più importanti tra il regolamento italiano e quello internazionale sono le seguenti:
- Non si può raccogliere il monte scarti se non si apre un nuovo gioco o si attacca una carta ad un gioco già esistente e non importa se le carte usate erano parte del monte scarti.
- Non sono ammesse le combinazioni, ovvero le scale formate da carte uguali, tranne quelle formate da assi o tre che in questo caso vengono definite carte estreme.
- Per poter chiudere è necessario che la coppia abbia costruito almeno un burraco pulito.
- Nel regolamento internazionale il burraco semipulito non è previsto come figura.
Ovviamente queste particolarità influiscono molto sulle strategie che possono essere utilizzate nel corso di una partita e danno modo di allungare il gioco portando le persone a pescare spesso il fondo del mazzo. Insomma, con queste regole, rispetto alla variante italiana, la fortuna influenza meno il gioco e per vincere una partita è necessario studiare una strategia di gioco ben definita fin dalle prime mosse, cercando di comprendere quali siano le carte su cui è meglio concentrare la propria attenzione. Questo significa che i giocatori di burraco secondo le regole globali devono devono essere in grado di memorizzare in modo perfetto le carte utilizzate nel corso della partita.