Si può dire con abbastanza certezza che la maggior parte dei giocatori di Burraco, oltre al giocare nelle occasioni di incontro con gli amici o ai tornei, giocano molto anche sul web.
Il gioco del Burraco on line ha conquistato anche una grossa fetta di quei giocatori che si sono sempre definiti dei puristi, cioè giocatori che giocano solo con le carte reali, che poi, però, hanno scoperto la grande varietà di piattaforme che permettono di giocare a Burraco anche quando non ci sono compagni e avversari disponibili e si sono lasciati conquistare.
In più, da qualche tempo, oltre ai normali siti di Burraco è sorta una nuova possibilità di gioco: sono infatti nati molti siti che permettono di giocare a Burraco e vincere dei soldi.
La differenza sta nel fatto che nei siti tradizionali le partite vinte servivano solo per scalare la classifica di gioco mentre, nei siti che mettono in palio dei premi, ogni partita o torneo vinto corrisponde ad un premio in denaro.
La quasi totalità di questi siti permettono l’accesso solo dopo il pagamento di un abbonamento o di una quota di iscrizione, ma, per chi volesse cimentarsi con questa nuova opportunità senza rischiare di mettere a repentaglio il conto in banca, per i nuovi iscritti spesso viene messo a disposizione un bonus.
Si tratta di una somma iniziale, che spesso è anche piuttosto alta, con cui i giocatori novelli possono mettersi alla prova senza, per così dire, rischiare nulla di proprio.
Una sola raccomandazione: prima di inserire i dati personali sensibili, come il numero e il codice della propria carta di credito, controllare sempre che il sito sia inserito nella lista dell’AAMS – Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.