Tutti i giocatori di Burraco, specialmente quelli alle prime armi, hanno una grande difficoltà: il conteggio dei punti alla fine di ogni smazzata.
In effetti, il conteggio dei punti del Burraco, almeno fino a che non si è giocato abbastanza che diventa una sorta di automatismo, è piuttosto difficile, in quanto ci sono da contare i punti totali delle carte calate, gli onori e, infine, i vari bonus. Ma, come spesso accade in questi tempi, è la tecnologia che ci viene incontro.
Infatti sono state sviluppate molte applicazioni per smartphone che permettono il conteggio dei punti del Burraco sia per iPhone che per Android. Vediamo quali sono.
Applicazioni di Burraco per il conteggio dei punti su iPhone
iPunti Burraco ’11 PRO (compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e necessita di iOS 4.1 o successive). Possibilità di salvare i punteggi relativi ad ogni partita e anche le partite, l’applicazione prevede anche un resoconto di tutte le partite effettuate e, impostando la modalità esperto, l’applicazione calcola anche i Victory Points.
Applicazioni di Burraco per il conteggio dei punti per Android
Burraco Score (compatibile con sistemi che hanno una versione Android dalla 1.5 e superiori): tre diverse funzioni (Reset, Riprendi e Azzera).Possibilità di inserire i nomi dei giocatori e le relative coppie; l’applicazione memorizza i punteggi ottenuti anche in caso di chiusura. Per ogni coppia di giocatori è possibile inserire sia gli onori che i punti accumulati di ogni singola carta. Quando si raggiungono o si superano i 2005 punti il sistema vi avverte colorando di rosso il vostro punteggio.
Burraco Segnapunti (compatibile con le versioni Android dalla 2.0 in poi): funziona sia per le partite da quattro che da due giocatori e permette di avere uno storico di tutte le partite effettuate e il sistema tiene anche traccia di tutti i punteggi parziali delle partite.