Chi ama giocare a Burraco vorrebbe farlo in qualsiasi momento della giornata e in qualunque luogo si trovi. Se, fino a qualche tempo fa, questo non era in alcun modo possibile, ora, grazie al progresso tecnologico e alla nascita degli smartphone, si può davvero giocare a Burraco sempre e dovunque.
Sia che possediate un iPhone o un telefono Android, non avete che l’imbarazzo della scelta per la grande offerta di applicazioni da scaricare. Vediamo quali sono.
Applicazioni di Burraco per iPhone
iBurraco: si tratta di una delle prima applicazioni create. Possibilità di giocare on line. Grafica un po’ obsoleta, ma buona esperienza di gioco.
Due di Picche: gioco solo on line. Ottima grafica e molte possibilità di personalizzazione dell’interfaccia. L’applicazione è stata aggiornata recentemente.
Pocket Burraco: si gioca solo off line. Grafica molto curata e ottima giocabilità.
Burraco & Pinelle on line: si può giocare a Burraco sia on line che off line. Applicazione italiana che prevede l’applicazione delle regole di gioco della Fibur.
Applicazioni di Burraco per Android
Burraco: prevede solo il gioco off line. Si distingue per le tante opportunità di personalizzazione dell’interfaccia e del regolamento con il quale si vuole giocare.
BurracoOn: anche in questo caso siamo in presenza di una applicazione in cui sono offerte molte possibilità di personalizzazione e intervento sulle regole. Di default sono previsti i regolamenti del Buraco Aperto, del Buraco Fechado, STBL, del Tradizionale e del Burraco italiano (FIBUR), ma si può anche intervenir sulle singole regole.
Pocket Burraco: è la versione per Android di quella precedentemente creata per iPhone. Possibilità di gioco solo off line con tre diversi livelli di difficoltà.